Blog

Antifurto auto blocca sterzo Block shaft

Come si fa a tenere al sicuro la propria auto da furti e atti vandalici in una città come Roma? Qual’è il miglior antifurto per auto? È meglio una soluzione elettronica ad alta tecnologia oppure esiste anche una soluzione di antifurto meccanico, che metta in difficoltà fisicamente chi vuole rubarti l’auto?

In queste settimane leggiamo spesso di classifiche delle auto più rubate, soprattutto in grandi città come Roma che si trova al secondo posto dei luoghi in cui avvengono più furti d’auto (21%), preceduta da Napoli (37%) [fonte: Corriere della Sera].

Le auto più rubate secondo la Polizia

E se stai pensando cose del tipo “la mia macchina non se la prende nessuno”, questo potrebbe essere il tuo più grande errore. Le auto più rubate sono quelle meno “prestigiose”, quelle di uso più comune. Si va dalla gettonatissima FIAT Panda alla 500, dalle Lancia Y alle Smart, dalle Renault Clio alle Opel Corsa. In coda i SUV e le auto di fascia alta, più bersagliate per le parti elettroniche che per il veicolo in sè.

Qual’è quindi la soluzione per dotarsi di un antifurto auto efficace e, soprattutto, alla portata delle nostre tasche? Qual’è il miglior antifurto auto?

Antifurto auto Block Shaft: blocca sterzo meccanico garantito

Ne abbiamo provati tanti, dagli anni ’70 ad oggi. Tutti promettevano miracoli e garantivano sicurezza e spauracchi di ogni genere. Ma mentre le aziende progettavano sistemi antifurto elettronici sempre più sofisticati, i ladri d’auto diventavano sempre più esperti nel fregarli.

Ecco quindi che il miglior antifurto auto si rivela qualcosa di meno tecnologico (all’apparenza), ma più invalidante per i ladri. Torniamo alle basi, ci siamo detti, troviamo una soluzione che blocchi fisicamente l’auto.

La risposta l’abbiamo trovata in Block Shaft, un sistema antifurto meccanico per auto, basato su un sistema bloccasterzo, nel vero senso della parola.

Il sistema di bloccaggio Block Shaft immobilizza l’auto

Essenzialmente funziona così.
Si parla di un sistema di bloccaggio antifurto meccanico che viene installato sull’apparato di trasmissione dello sterzo dell’auto impedendo di fatto alle ruote di muoversi in qualsiasi direzione. Questo rende il veicolo impossibile da guidare perchè blocca la direzionalità delle ruote.

Non stiamo parlando di una specie di blocca sterzo ingombrante, difficile da attivare (soprattutto per le signore) e brutto da vedersi. Tutto il sistema è invisibile e si attiva e disattiva usando una semplice chiave dedicata induplicabile certificata. In più l’antifurto Block Shaft è completamente in acciaio.

antifurto meccanico Block Shaft bloccasterzo, il miglior antifurto per auto
L’antifurto meccanico Block Shaft installato su una Panda

Come funziona l’antifurto meccanico Block Shaft

Uno dei vantaggi specifici di Block Shaft è che bloccare e sbloccare l’auto è facile e rapido, grazie alla sua chiave inseribile direttamente nel blocco sterzo.

L’assistenza dopo l’installazione di Block Shaft

Una delle preoccupazioni di chi si fa installare qualsiasi tipo di antifurto per auto è proprio l’assistenza post vendita. Con Block Shaft viene garantita in primo luogo da noi che te lo installiamo, in secondo luogo da Block Shaft stessa che garantisce assistenza post vendita in tutta Europa.

Anche il problema della garanzia offerto dalla casa madre dell’auto viene bypassato perchè la stessa Block Shaft “si impegna a “subentrare” alle condizioni di garanzia offerte dalla Casa Costruttrice e fornisce all’Utente che decida di scegliere il prodotto Block Shaft® la garanzia di buon funzionamento sul piantone di sterzo” [come riportato dal sito dell’azienda].

L’antifurto bloccasterzo meccanico è sufficiente?

La Polizia di Stato dice che una parte dei furti d’auto avvengono per la distrazione dei conducenti che lasciano l’auto aperta, le chiavi nel blocco dell’accensione, finestrini aperti, tettuccio aperto e altre piccole o grandi dimenticanze che fungono da invito per i ladri meno esperti. Se avete un antifurto elettronico dovete inoltre sapere che i ladri più evoluti sono dotati di sistemi di interferenza radio capaci di bloccare l’inserimento effettivo dell’antifurto. Bisognerebbe quindi avere sempre l’accortezza di usare dei sistemi di schermatura o non tenere le chiavi a vista.

Ecco perchè ci siamo domandati: ma non si fa prima a bloccare le ruote della macchina?